Problema Windows vista service pack 1 + stampante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e un saluto a tutti, ho un piccolo problema sul portatile di mia nipote, un mio amico dopo averlo formattato me lo ha portato e mi hadetto di fare gli aggiornamenti che mi chiede vista, ma ogni volta che finisco gli aggiornamenti mi chiede ancora di installare il service pack 1, ma che ho gia installato, infatti andando a vedere gli aggiornamenti installati trovo il service pack 1 ripetuto 7 volte. Oltre a questo ho provato a installare una stampante canon MG 2450, ma il sistema mi chiede il service pack 1 di windows o superiore. Qualche consiglio in merito?
    Grazie in anticipo
    Piero
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ma perchè proprio vista?perchè ha la licenza?
    scaricati i file dei service pack e installali manualmente.prima,ovviamente,disinstalla quelli instalati e fai pulizia con ccleaner.
     
    .
  3. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica prima devo disinstallare tutti i service pack 1 che trovo, poi faccio pulizia con Ccleaner, poi aprendo
    Service pack 1 windows vista, info e download, dovrei scaricare e installare:
    Windows vista SP1 per sistemi x 86, package eseguibile.
    Si ha la licenza, ma è consigliabile scaricare e installare anche il service pack 2?
    In precedenza prima di formattare, aveva preso il virus CBT Locker, siccome voleva installare la stampante Canon MG 2450 mi usciva un messaggio che chiedeva il service pack 2, e non essendoci annullava l'installazione della stampante.
    Per il pack 2 devo scaricare Service pack 2 italiano per Vista Dowload:
    download x86 e installare anche questo?
    Ps: basta scaricarli e installarli manualmente, o devo fare anche altro?
    Grazie per la risposta
    Piero
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    si,peró nel primo messaggio hai scritto che per la stampante,ti chiedeva il sp1,non il 2.
    cmq installa tutto da zero.
     
    .
  5. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pack 1 l'ho scaricato, ma per il pack 2 il collegamento da errore, impossibile visualizzare la pagina.
    Forse c'è un'altro link funzionante?
    Grazie per ora Piero
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    sei andato qui?http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=16468
     
    .
  7. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ero andato al link che mi portava a megaupload e mi dava errore, poi sono andato al link che mi hai dato tu e l'ho scaricato, poi lo installerò e se ci fossero altri problemi mi rifarò vivo.
    Grazie
    Piero
     
    .
  8. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma dopo aver scaricato il service pack dal link che ha indicato il buon vecchio Urry:
    www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=16468
    ho provato a installarlo, ma da quello che ho capito è in inglese e non lo accetta, per cui vi chiedo se e come posso ovviare, o se cifosse un'altro link del service pack 2 per windows vista in italiano.
    Grazie in anticipo delle risposte
    Piero
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ecco quello giusto

    www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=15278
     
    .
  10. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dopo averlo scaricato basta eseguirlo sul notebook, giusto?
    Scusa per la mia non competenza.
    Sempre molto gentile
    Grazie
    Piero
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    si
     
    .
  12. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ancora
    Ciao e a presto
     
    .
  13. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa volevo chiederti un'altra cosa, vorrei fare il backup del portatile in oggetto, un HP il quale ha una partizione di ripristino Recovery (D) di circa 8,5 GB, e una partizione (C) di circa 100 GB, nel caso in futuro ci fossero dei problemi per ripristinare il portatile, per fare il backup del sistema devo selezionare tutti e due le partizioni o solo una? se solo una quale devo selezionare per fare il backup?
    Grazie in anticipo
    Piero
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    la partizione di recovery serve per eseguire il backup e il ripristino della partizione c: .il sw di backup ti seleziona in automatico cosa vuoi salvare.cmq é la c quella che interessa.
     
    .
  15. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono ancora qua per un'altro problema, volevo scaricare microsoft essential antivirus, ma quando ci clicco sopra viene fuori una finestra che dice di aggiornare internet explorer, sopra il notebook adesso c'è explorer 7, ma dalla finestra che si apre dice che molti siti tra cui windows.com non supportano explorer 6 e 7e fino a che non aggiorno explorer non sarà possibile aprire questi siti, poi nella finestra che dice questo c'è internet explorer 9, e sotto ancora la voce SCARICA, ma quando clicco su scarica mi si apre l'eseguibile di explorer 9 per vista, ma 64 bit, per cui non va bene, hai qualche soluzione in merito?
    Grazie piero
     
    .
17 replies since 15/1/2016, 22:27   273 views
  Share  
.