Windows Phone 8: arriva Apollo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella giornata odierna Microsoft ha finalmente presentato al pubblico Windows Phone 8, nome in codice Apollo, la nuovissima versione del sistema operativo mobile targato dal colosso di Redmond.

    Le novità introdotte con Windows Phone 8 sono davvero molte, andando in ordine troviamo:

    - Core condiviso tra Windows Phone 8 e Windows 8: i due sistemi hanno lo stesso kernel alla base e permettono di far girare in maniera analoga le stesse applicazioni.
    - Supporto a processori multicore, si passa quindi dall'attuale supporto dei single core fino ad un massimo di 64 core
    - 3 diverse risoluzioni supportate: 800x480, 1280x720 e 1280x768
    - Supporto delle microSD per memorizzazione di musica, video, immagini e applicazioni
    - Nuovo Internet Explorer 10
    - Supporto DirectX
    - Supporto NFC
    - Nuove mappe gestite da Nokia disponibili su tutti i Windows Phone e utilizzabili offline
    - Modifica della homescreen con numerosi tiles in più e di dimensioni diverse
    - Nuovi comandi vocali simili a SIRI che sfruttano la tecnologia TellMe
    - Aggiornamenti tramite OTA (senza necessità di passaggio per Zune)

    phpuKRI4q33

    php4gLev821

    Tutte le applicazioni attualmente disponibili per Windows Phone 7.5 (oltre 100 mila) saranno compatibili con Windows Phone 8

    php3ynVJJ20

    L'unica nota negativa è rappresentata dall'aggiornamento dei vecchi devices, questi infatti avranno Windows Phone 7.8 che porta diverse ma non tutte le novità e non Windows Phone 8.
     
    .
  2. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando parli delle mappe usabili offline, la navigazione sarà gratuita solo sui device Nokia o anche su quelli di altre marche?
     
    .
  3. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso anche su altre marche, non ho però conferme ufficiali, ho seguito la diretta della presentazione e non è stato specificato.
     
    .
  4. Blackhawk_71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sono blindati come quelli che hanno il 7 o 7.5 non ne venderanno molti <_<
    Da questo punto di vista Android rulez!!!
     
    .
  5. SKELETOR
        Like  
     
    .

    User deleted


    perdonate la mia domanda ma è possibile installarlo su htc p3600?
     
    .
  6. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, Windows Phone 8 è disponibile solo per telefoni che escono con questo sistema operativo, nessun dispositivo vecchio con Windows Mobile/Windows Phone può essere aggiornato.
     
    .
  7. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che per tutti quelli che non escono con Windows Phone 8 sarà disponibile aggiornare il terminale alla versione 7.5 dove vengono implementate solo alcune delle feature come ad esempio le Live Tiles.
     
    .
  8. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attento Aladdin, Windows Phone 7.5 Mango è già disponibile da un bel pezzo, l'aggiornamento è la versione 7.8 ;)
     
    .
7 replies since 20/6/2012, 20:06   361 views
  Share  
.