Asus p5b

aggiunta ram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moleda
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti....ho un problema con l'aggiunta di ram (ddr2) su una skeda madre asus p5b...
    ho aggiunto 2 banchi da 1gb ciascuno identici x portare la memoria a 4 gb ma NEL BIOS me ne rileva solo 3...
    premetto ke ho gia fatto tentativi x verificare sia gli slot della scheda sia le ram stesse;funzionano!!!
    vi ringrazio in anticipo siete i migliori!!!!
    PS:ho montato come sistema operativo VISTA ULTIMATE e ho gia seguito le vostre dritte x superare il limite dei 3.5GB
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    azz...speravo che almeno voce sapesse qualcosa!
    spero che qualcuno ti riesca a dare delucidazioni in merito!

    leggendo a modo,hai aggiunto 2 banchi di ram uguali tra loro ma,sono uguali anche a quelli che avevi già?
     
    .
  3. moleda
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami se rispondo adesso....effettivamente i banchi che ho aggiunto non sono uguali ai primi....
    i primi due sono kingstone da 1 gb l'uno e sono a 500MHz
    i secondi sono Corsair PC2-5300 a 667MHz(il bios me le abbassa a 500 MHz)
    un'altra cosa...ho installato l'utility PC PROBE II e nella sezione riguardante le ram mi vede tutti e 4 i banchi....e' proprio un mistero!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    beh,non si può dire che le ram non siano buone!
    però può essere che ti vadano in conflitto lo stesso anche se non generano problemi grossi.
    ho letto che la tua mb supporta le ddr2 e il dual channel ma solo se le ram sono identiche.
    forse il problema è proprio quello.
    ho anche saputo da zecca,che di pc ne monta tantissimi,che le kingston non sono pienamente compatibili con le schede asus,invece le corsair vanno da dio.
    purtroppo non sono ferratissimo in materia e non ti so dire di +.
    aspettiamo che vocedeisogni ci degni della sua presenza. :D
     
    .
3 replies since 25/7/2007, 19:31   148 views
  Share  
.